Insegnamento

Insegnamento

Noi insegniamo che la Bibbia è la rivelazione scritta di Dio per l’uomo. Essa è ispirata verbalmente in ogni parola ed è assolutamente inerrante nei documenti originali. Affermiamo l'infallibilità, la sufficienza e l'autorità della Scrittura.

Noi insegniamo che non c'è che un solo Dio vivente e vero, uno Spirito infinito e onnisciente, perfetto in tutti i Suoi attributi, uno in natura, eternamente esistente in tre Persone - Padre, Figlio e Spirito Santo -, ognuna delle quali merita ugualmente la adorazione e l'obbedienza.

Noi insegniamo la divinità del nostro Signore Gesù Cristo, la Sua nascita verginale, la Sua vita senza peccato, i Suoi miracoli, la Sua morte vicaria ed espiatrice, attraverso il Suo sangue versato, la Sua risurrezione corporea, la Sua ascensione alla destra del Padre ed il Suo personale ritorno, in potenza e gloria.

Noi insegniamo che la salvezza dell'uomo, che è peccatore e ed è perduto, è istantanea e si compie solo grazie alla potenza dello Spirito Santo, per mezzo della Parola di Dio, quando il peccatore pentito - reso capace dallo Spirito Santo - risponde nella fede. Questa salvezza è interamente di Dio, per grazia, sulla base dell'opera redentrice di Gesù Cristo, del valore del Suo sangue versato, e non sulla base del merito o delle opere umane. Tutti i redenti sono custoditi dalla potenza di Dio e sono, così, sicuri in Cristo per sempre.

Noi insegniamo che lo Spirito Santo, la terza persona della Trinità, è l'Agente soprannaturale e sovrano della rigenerazione e che Egli battezza tutti i credenti nel Corpo di Cristo, al momento della salvezza. Inoltre, lo Spirito Santo risiede in loro, li santifica, li istruisce, dà loro potenza per il servizio e li sigilla, fino al giorno della redenzione.

Noi insegniamo la risurrezione corporea sia dei salvati, che dei perduti; i salvati risorgeranno a vita eterna e i perduti a dannazione eterna.

Noi insegniamo che, tutti coloro che ripongono la loro fede in Gesù Cristo, sono immediatamente collocati, dallo Spirito Santo, in un unico Corpo spirituale unito, la chiesa, della quale Cristo è il Capo. Lo scopo della chiesa è di glorificare Dio, edificando i suoi membri nella fede, attraverso l’insegnamento della Parola, per mezzo della comunione, osservando le ordinanze e facendo avanzare e comunicando il Vangelo al mondo intero. La formazione della chiesa, il Corpo di Cristo, è iniziata il Giorno di Pentecoste e sarà completata alla venuta di Cristo per i Suoi, con il rapimento.